La “Domus Artis” è un negozio di articoli religiosi e souvenir di Roma. E’ situato all’inizio di Via della Conciliazione, strada di collegamento tra Roma e il Vaticano, costruita nei primi anni del 1900, all’interno dello storico Palazzo Rusticucci, edificato nel 1585 per il Cardinale Rusitcucci.
La sua particolare posizione e la vicinanza a Piazza San Pietro, le permettono di offrire ai propri clienti ambienti di lusso in cui trascorrere in relax e comodità il tempo libero dopo aver visitato la Basilica e i Palazzi Vaticani. In questo modo i pellegrini possono riposarsi e fare acquisti prima di procedere alla visita della Città Eterna. Domus Artis era storicamente presente nell’antico borgo romano che prima della costruzione di via della conciliazione nel 1936, si affacciava sulla ex piazza Rusticucci.
La Domus Artis è ora gestita da Raffaella e Stefano Rossetti, attuali discendenti di un’antica famiglia Romana risalente al 1850, da sempre dediti al commercio nell’ambiente degli articoli religiosi e dei gioielli. Dopo molti anni Domus Artis conserva ancora un perfetto equilibrio tra prezzo e qualità, e si afferma ancora come realtà in crescita nel settore.